Amazon Analisi di Mercato

Home Analisi Mercato Amazon

Analisi Mercato per Amazon

Prima iniziare la vendita dei propri prodotti su Amazon è necessario effettuare una ricerca di mercato per comprendere le reali potenzialità. Sfruttare tutte le potenzialità di vendere su Amazon significa anche poter essere presente in altri mercati esteri molto facilmente.

Non crediamo nei pacchetti “copia-incolla” per questa ragione noi vogliamo partire dall’analisi della vostra azienda e dei prodotti che avete intenzione vendere sulla piattaforma di Amazon. Effettuare una buona analisi ci permetterà di non effettuare passi falsi e disperdere inutili energie e denaro in azioni inutili e talvolta dannose!

Ogni azienda deve trovare il modo giusto di collocarsi sulla piattaforma di Amazon poiché non esiste un modello unico vincente per farlo. In alcuni casi la scelta migliore sarà quella di affidarsi alla logistica di Amazon, in altri invece non sarà possibile e si dovrà pensare ad una soluzione differente gestendo in modo sinergico la presenza sulla piattaforma e la gestione delle vendite.

Non tutti i prodotti e non tutte le imprese sono uguali, per questo la gestione e la presenza di un prodotto su Amazon deve esser analizzata con attenzione per conoscere in anticipo quale sarà l’impegno e l’infrastruttura necessaria per supportare gli ordini generati. In alcuni casi sarà necessario la gestione delle spedizioni e dei resi, in altri sarà Amazon a farlo in altri casi ancora la gestione potrà del vostro catalogo potrà essere mista.

Una buona analisi di mercato porterà ottimi risultati

Previsioni del Business

Analizzare anticipatamente il mercato significa ottenere proiezioni sui ritorni di investimento e previsioni delle vendite

Salvaguardia degli investimenti

Ottimizzare gli investimenti significa anche salvaguardare il patrimonio aziendale ed evitare inutili sprechi di risorse

Si dovrà quindi valutare l’impegno richiesto dalla presenza sul market e le risorse disponibili per poter integrare le nuove operazioni con il minimo impatto. In alcuni casi l’impatto sarà pari a zero, in altri saranno richieste alcune piccole operazioni da parte di una o più risorse. L’aspetto fondamentale rimane quello di studiare nel dettaglio ed integrare sinergicamente l’apertura di questa nuova opportunità.

In alcune aziende è già presente una divisione che si occupa di promozione e pubblicità, in altre è già forte la struttura di ricevimento ordini e spedizione, in altre ancora un servizio clienti impeccabile, tutte queste aree di forza andranno integrate con le nuove occasioni di crescita offerte da Amazon.

La nostra analisi di mercato Amazon comprende

  • Analisi prodotto
  • Analisi presenza prodotto su Amazon
  • Analisi presenza prodotto sul Web
  • Analisi stime di vendite

  • Analisi concorrenza
  • Analisi concorrenza su Amazon
  • Analisi SWOT
  • Analisi vostra logistica

Analisi del Business

Analisi del Business

Non attendere altro tempo richiedi subito un incontro per effettuare un' analisi delle potenzialità di essere presenti su Amazon

Sviluppiamo la Tua Strategia

Sviluppiamo la Tua Strategia

Dopo l' analisi non resta altro che sviluppare la giusta strategia per ottenere successo dalla vendita su Amazon; una buona strategia porterà i risultati voluti

Bisogno di Informazioni?

Vi risponderemo in 24h!

✉️ info@amzpioneers.it
📞 3485387545